blog di Carlo Cuppini

blog di Carlo Cuppini



domenica 7 giugno 2020

TEST (PEN)SIERO-LOGICO

FINALMENTE DISPONIBILE IL TEST (PEN)SIERO-LOGICO: SI PARTE CON LE TRE T!

Il Comitato Tecnico Situazionista ha stabilito che per contenere l’epidemia di NN-IRAS-PC (Nuova Normalità Inibente Repressiva Atomizzante Sociofobica Post Covid) finalmente, da oggi, sarà attuata la nota strategia delle tre T: Test, Tracciamento, Trattamento. Il TEST, da sottoporre alla totalità della popolazione, è un sondaggio a risposte aperte da auto-compilare, e si trova in fondo a questo comunicato. Potete farlo subito e calcolare voi stessi il risultato. Per le domande 1-19 ogni "sì" dà 1 punto; un "sì" alla domanda numero 20 dà 5 punti. Se il risultato è superiore a 3 punti scattano tracciamento e trattamento. Il TRACCIAMENTO dei contatti è necessario dal momento che è provato che il contagio si diffonde, oltre che attraverso la propaganda governativa casalin-casaleggina e la lettura acritica dei media, anche attraverso il semplice scambio di opinioni (anche per via telematica). Il TRATTAMENTO anti NN-IRAS-PC è rappresentato da una settimana da passare obbligatoriamente e gratuitamente a Bologna, all’insegna delle tradizionali 3 T bolognesi, quelle che compaiono sulle cartoline e sui grembiuli dei venditori ambulanti.

Ed ecco il TEST:

1- Quando incontri un amico o conoscente che prima salutavi con una stretta di mano, hai un attimo di titubanza prima di compiere il consueto gesto?

martedì 2 giugno 2020

Verso la Fase 3: Alice, il Bianconiglio e la Regina di Cuori

Verso la Fase 3: Alice, il Bianconiglio e la Regina di Cuori (e il suo ridicolo maritino)
Altre 50 incrinature della narrazione non più dominante ma ancora efficace

Dunque lo spettacolo è finito, la narrazione è saltata, il re è nudo ecc. Eppure la progettazione di una società nuova, di una "nuova normalità", aberrante, socio-fobica, depauperata, ipercontrollata, costantemente sotto ricatto, fondata sul precedente giuridico della sospensione dello stato di diritto e della Costituzione in nome della prevenzione sanitaria, continua. Con il benestare dei più. "La maggioranza sta": sta tranquilla, come non potrebbe che stare. 
In questa cronaca contro-informativa delle due settimane antecedenti l’ingresso nella Fase 3 (3 giugno), annunciata in pompa magna dal rombo prolungato delle Frecce Tricolori sui cieli di tutta Italia, assisteremo a continui rovesciamenti logici degni di Lewis Carroll, ognuno segnato da un “EPPURE”. A ogni "eppure" potrete associare le fattezze del Bianconiglio, di Pinco-Panco e Panco-Pinco, del Brucaliffo, del Cappellaio Matto, del Leprotto Bisestile, a vostro piacere... E Alice continuerà a cercare la porta per uscire da questo incubo dove tutti sembrano impazziti, dando un peso relativo alle grida “tagliatele la testa!” che la raggiungono continuamente: perché sa, sappiamo, che è solo un sogno, e noi non saremo le vittime (salvo riceve un tso) finché lottiamo per la verità, la giustizia, la dignità e la libertà: la storia ha travolto dittatori e manipolatori di ben altro spessore (senza voler sminuire le doti di Casaleggio, Casalino e altri Casal-qualcosa che operano dentro e dietro questo governo).