blog di Carlo Cuppini

blog di Carlo Cuppini



domenica 7 giugno 2020

TEST (PEN)SIERO-LOGICO

FINALMENTE DISPONIBILE IL TEST (PEN)SIERO-LOGICO: SI PARTE CON LE TRE T!

Il Comitato Tecnico Situazionista ha stabilito che per contenere l’epidemia di NN-IRAS-PC (Nuova Normalità Inibente Repressiva Atomizzante Sociofobica Post Covid) finalmente, da oggi, sarà attuata la nota strategia delle tre T: Test, Tracciamento, Trattamento. Il TEST, da sottoporre alla totalità della popolazione, è un sondaggio a risposte aperte da auto-compilare, e si trova in fondo a questo comunicato. Potete farlo subito e calcolare voi stessi il risultato. Per le domande 1-19 ogni "sì" dà 1 punto; un "sì" alla domanda numero 20 dà 5 punti. Se il risultato è superiore a 3 punti scattano tracciamento e trattamento. Il TRACCIAMENTO dei contatti è necessario dal momento che è provato che il contagio si diffonde, oltre che attraverso la propaganda governativa casalin-casaleggina e la lettura acritica dei media, anche attraverso il semplice scambio di opinioni (anche per via telematica). Il TRATTAMENTO anti NN-IRAS-PC è rappresentato da una settimana da passare obbligatoriamente e gratuitamente a Bologna, all’insegna delle tradizionali 3 T bolognesi, quelle che compaiono sulle cartoline e sui grembiuli dei venditori ambulanti.

Ed ecco il TEST:

1- Quando incontri un amico o conoscente che prima salutavi con una stretta di mano, hai un attimo di titubanza prima di compiere il consueto gesto?



2- Esiti ad abbracciare con naturalezza le persone con cui prima avevi effusioni di questo genere?

3- Porti la mascherina anche quando ti trovi in presenza di persone che stanno a più di un metro da te?

4- Porti la mascherina quando sei solo in strada, o quando corri, o quando vai in motorino o in macchina?

5- Ti sorprendi talvolta ad avere la mascherina senza esserti accorto di averla indossata, anche in situazioni in cui non è richiesto?

6- Se vedi una persona che passeggia senza mascherina, provi un senso di disagio-pericolo?

7- Se camminando su un marciapiedi ti trovi ad accostare un altro passante, provi l’istinto di fare un passo di lato, o di scendere dal marciapiedi? (Attenzione in questo caso: sono in aumento i casi di pedoni investiti dopo essere scesi dal marciapiedi per scansare altri umani – fonte Osservatorio ASAPS.)

8- Se vedi una persona per la quale provi attrazione fisica, una parte di te riesce ancora a provare il desiderio di un tête-à-tête, di un contatto fisico, di un bacio di slancio, o l’impulso è frenato da remore di qualche genere? (Il "sì" conferma la seconda opzione.)

9- Se vedi un bambino che indossa la mascherina ti senti rassicurato?

10- Se hai figli, chiedi loro di indossare la mascherina anche quando non strettamente richiesto dalle norme?

11- Se vedi una coppia di ragazzi che cammina mano nella mano, ognuno con indosso la sua mascherina, senza altre persone accanto, pensi “Come sono responsabili i giovani”?

12- La norma  che vieta ai soccorritori (bagnini e altri) di fare respirazione bocca a bocca a chi si trovi in crisi cardiaca o respiratoria, per scongiurare l’eventuale rischio di contagio covid tra persone evidentemente in salute, ti sembra giustificata o ti sembra una notizia di Lercio.it? (il "sì" conferma la prima opzione.)

13- Sei disposto ad approvare o a tollerare un protocollo secondo cui i bambini e ragazzi torneranno a scuola a settembre con le mascherine e/o con le visiere e/o isolati da pannelli di pexiglas, facendo ricreazione e pranzo seduti al banco (chiusi nel plexiglas)?

14- In un negozio, pensi che sia utile/necessario  indossare i guanti usa e getta anche dopo avere disinfettato le mani?

15- Se senti un forte dolore al petto e al braccio sinistro, pensi che, "dai, non sarà un infarto, meglio non rischiare di prendere il covid chiamando i soccorritori"?

16- Gli assembramenti di Stato (i 21 maxi-assembramenti per assistere alle Frecce Tricolori, ideati e organizzati dal governo probabilmente ancora prima della fine del lockdown; la folla riunita a Codogno per il passaggio di Mattarella) ti sembrano meno riprovevoli o meno pericolosi dei ragazzi che fanno l’aperitivo sui Navigli?

17- La proposta di 60.000 “assistenti civici” che sorveglino il comportamento dei cittadini, in assenza di dichiarato stato di emergenza (che termina il 31 luglio), ti trova d'accordo o anche soltanto indifferente?

18- Ti eri dimenticato completamente che ci sono in sospeso un referendum da cui dipende la forma della democrazia rappresentativa in Italia (il numero dei parlamentari) e diverse elezioni regionali?

19- Se in spiaggia vedi un drone che sorveglia il comportamento tuo e degli altri cittadini, tiri un sospiro di sollievo?

20 (domandone da 5 punti) - Quando ascolti o leggi una critica al governo, senti dentro la tua testa la voce di Rocco Casalino che ti ordina: “Trova subito un alibi per il governo, a costo di sparare una minchiata a caso e fare una figura di merda”?

Nessun commento:

Posta un commento